seleziona →

Azienda → Passato

L'azienda IOAN Srl nasce nel 1955, sono Ferruccio e Anna a fondarla. Lui fa il fabbro e l'idraulico e la piegatura dei metalli è inizialmente solo di supporto al suo mestiere e alla produzione, visti anche i costi iniziali da sostenere per poter attrezzare al meglio l'azienda. Lei ci mette tutto il rigore e l'energia delle donne lavoratrici di queste zone, si impegna in prima persona nella produzione e gestisce l'azienda con la disciplina e lo sguardo che puntano lontano. Così la costanza e la volontà della famiglia IOAN, anno dopo anno, tra sacrifici e impegno, consentono di aggiungere alla produzione nuove cesoie e presse e dal 1965 la lavorazione dei metalli diventa l'attività unica e centrale dell'azienda.

L'azienda comincia quindi ad ingrandirsi e ad avere una posizione rilevante nel mercato e dal 1972 entrano a far parte della IOAN Srl anche i figli. É in particolare Adriano che, seguendo le orme dei propri genitori, facendo tesoro della loro esperienza e portando innovazione e nuove idee per cercare di incrementare e migliorare la qualità e le tecniche di produzione, riesce a poco a poco a creare un'azienda consolidata e stabile che offre dei prodotti di qualità a prezzi competitivi riconosciuti ed apprezzati anche fuori regione e all'estero.

galleria di foto ↓

Ioan Lavorazione Lamiere Ioan Lavorazione Lamiere Ioan Lavorazione Lamiere Ioan Lavorazione Lamiere Ioan Lavorazione Lamiere Ioan Lavorazione Lamiere